Il giorno 12/01/2008 presso l´Hotel Savoy Rome, alle ore 16.00, la dott.ssa Emanuela Muriana e la dott.ssa Laura Pettenò terranno un incontro sulla depressione e i disturbi d´ansia, in collaborazione con la dott.ssa Tiziana Balzani, la dott.ssa Sara Cecchetti, il dott. Giovanni De Marchi, e la dott.ssa Giulietta Vulcano, responsabili dei rispettivi studi affiliati al Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. G. Nardone e che operano su Roma.
Le relatrici, autrici del recente libro “I volti della depressione”, illustreranno le caratteristiche peculiari della Terapia Breve Strategica, quale approccio psicoterapeutico innovativo e originale che permette di risolvere i problemi presentati dai pazienti con elevata efficacia ed efficienza.
Si esporrà “come” funziona il problema della depressione, come si mantiene e le possibilità di soluzioni in tempi brevi, mediante specifici protocolli d´intervento per le differenti varianti del disturbo depressivo.
Verranno presentati quindi i disturbi d´ansia, con particolare riferimento al disturbo da attacchi di panico con o senza agorafobia, di cui frequentemente le note depressive costituiscono una componente secondaria.
Al termine dell´incontro i responsabili degli studi affiliati di Roma offriranno uno spazio di ascolto e consulenza individuale.