fbpx

Eventi

Aperte le Iscrizioni al Master in Fundraising di Forlì

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del Master in Fundraising, che partirà a gennaio 2011. Forlì si prepara ad ospitare la nona edizione del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici, diretto dal prof. Valerio Melandri.
Il Master in Fundraising fornisce una formazione concreta e di eccellenza sul tema della raccolta fondi. Il fundraiser, letteralmente “colui che raccoglie fondi”, mette a servizio delle buone cause le sue conoscenze di comunicazione, di pubbliche relazioni, di analisi, di management, di amministrazione e, non ultimo, di etica, per trovare i fondi necessari ad un’organizzazione nonprofit per crescere e perseguire i propri intenti.
1 anno di studio, 16 weekend, 70 crediti formativi, 250 ore di didattica frontale, 400 ore di stage, ottimo job placement: il Master in Fundraising è il primo e unico corso universitario in Italia per chi vuole operare nel e per il nonprofit attraverso il fundraising.
“Oltre il 95% delle persone che hanno svolto il master è occupata, non esiste in Italia un altro master universitario dove ci si possa formare in modo completo e approfondito sulla raccolta fondi, per lavorare a servizio di una buona causa. È una possibilità unica”. Lo afferma Valerio Melandri, direttore del Master, professore dell’Università di Bologna, responsabile scientifico del Centro Study Philanthropy e presidente del Comitato che organizza il Festival del Fundraising.
Una professione che soddisfa contemporaneamente il desiderio di successo professionale e la volontà di attivarsi per un mondo migliore.
Per info: www.master-fundraising.it

Picture of Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab