Sabato 1 Dicembre 2012, a Firenze si tiene il convegno su “Pari opportunità e differenze di genere dalla scuola primaria alla società interculturale”.
La Fondazione Enrica Amiotti, in collaborazione con Fondazione Ismu – Iniziative e Studi sulla Multietnicità, grazie al contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e con il sostegno del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, organizza per il 1 dicembre il primo convegno dedicato a “IBIDeM – Io Bambina, Io Donna e Maestra”.
Il progetto IBIDeM si propone come obiettivo la salvaguardia e la promozione della parità dei diritti della bambina e della donna e il pieno sviluppo della personalità attraverso un suo ruolo attivo all’interno della scuola e della società italiana.
In questo Convegno verrà presentato il lavoro fatto nell’ultimo anno dalla Fondazione E. Amiotti, insieme alle insegnanti e agli Istituti Comprensivi che hanno aderito al Bando IBIDeM in tema di pari opportunità e differenze di genere in ambito interculturale.
Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci”
Via del Terzolle, 91 – 50127 Firenze
Per iscriversi al Convegno: ibidem@fondazioneamiotti.org