fbpx

Eventi

La Scuola del Libro a Urbino

C’è tempo fino al 16 maggio per iscriversi a “La Scuola del Libro”, la prima Summer School in Italia dedicata all’evoluzione del libro.
Il corso di aggiornamento professionale è organizzato dalla facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino Carlo Bo, dal 20 maggio al 30 luglio, con la finalità di formare professionisti nel campo:
– della cultura libraria, in relazione sia ai contenuti che alle forme tecnologiche della produzione culturale
– della storia del libro e della sua evoluzione
– degli elementi tecnici fondamentali delle nuove forme di editoria elettronica
– delle metodologie di ricerca sociale sul campo, sia qualitative sia quantitative
– delle normative europee sul copyright e i diritti d’autore, in ambito tradizionale e digitale
– delle tecnologie e delle nuove frontiere della digitalizzazione dei contenuti e della stampa digitale
– della attività di ricerca sia teorica che sperimentale in collaborazione con altri ambiti disciplinari.
La frequenza del corso, obbligatoria per almeno i 2/3 delle lezioni, consente l’acquisizione di 8 crediti formativi universitari (CFU).
Per informazioni: Università di Urbino
Leggi gli Abstract delle varie docenze scaricando il PDF in alto.

Picture of Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab