fbpx

Eventi

Utopia e Linguaggio

“I dialoghi dell’utopia” sono una serie di incontri, organizzati dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino Carlo Bo, con alcuni dei più grandi protagonisti del dibattito culturale italiano che saranno nell’Ateneo Urbino per dialogare con l’Utopia.
Il 20 aprile 2011, alle ore 11.00 l’appuntamento è con il tema: Utopia e Linguaggio, con protagonisti:
Luigi Alfieri (DESP, Urbino)
Pancrazio Amato (Università di Bari)
Marcello Andriola (International Institute of Humankind Studies, Firenze)
Brunetto Chiarelli (Università di Firenze)
Loretta Del Tutto (DiSC, Urbino)
Gli appuntamenti, con l’esclusiva media partnerschip di Radio Rai3, sono organizzati dal LaRiCa, il Laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Linguaggi, Media, Spettacolo, diretto dalla prof.ssa Lella Mazzoli, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Sette incontri per i “Dialoghi dell’Utopia”, a partire da mercoledì 23 marzo, (via Saffi, 15_ore 15) con l’obiettivo di offrire una riflessione sul peso, l’importanza della dimensione utopistica in alcuni settori dell’attività o dell’espressione umana e stimolare la creazione di un’immagine positiva a partire da utopie possibili.
Il programma prevede un ampio ciclo di incontri con autori e personalità italiane di rilievo, protagonisti del dibattito culturale intorno ai temi Arte, Tecnologia, Filosofia, Letteratura, Impresa e Teatro.
INFO: Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Media, Linguaggi, Spettacolo Uniurb.it/disc
Tel.: 0722-305760

Picture of Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab