fbpx

Eventi

La Biologia E Il Senso Della Malattia

La Bilancia di Giada
Associazione culturale

“Lavorando sul mio albero genealogico, ho compreso la strana comunione del destino che mi riallaccia ai miei antenati. Ho avuto la chiara percezione di essere sotto l’influenza di problemi che furono lasciati irrisolti o senza risposta da parte dei miei genitori, i miei nonni ed i miei antenati.
In ogni famiglia c’è una storia che si trasmette dai genitori ai figli. Ho sempre pensato che anch’io avrei dovuto rispondere a domande che il destino aveva già posto ai miei antenati e per le quali non era ancora stata trovata soluzione o che avrei dovuto risolvere o semplicemente cercare problemi che erano stati lasciati in sospeso in epoche precedenti. Risulta quindi difficile rendersi conto se questi problemi sono di natura personale o di derivazione genealogica. Mi sembra più probabile la seconda ipotesi.
Fino a quando non viene riconosciuto come tale, un problema familiare prende sempre una forma individuale e stimola l’illusione di aver fatto una scelta personale.
 
Gérard ATHIAS, laureato alla Facoltà di Medicina di Marsiglia, dottore in medicina generale e medicina cinese, allievo di A. Jodorowsky e Claude Sabbah, autore dei libri: Racines familiales de la “mal a dit”; la suite; Les 22 étincelles de Vie; Dictionnaire généalogique des prénoms; Le corps point par point; propone, per la prima volta in Italia, un
 
Seminario sulla comprensione del corpo e delle malattie:
 
La Biologia E Il Senso Della Malattia
 
Seminario teorico-pratico di 4 giorni che consente di entrare in comunicazione con i “perché” delle nostre malattie, dimostrando l’efficacia universale della medicina biologica per liberarci dai blocchi che impediscono il contatto con la nostra vera essenza.
E’ grazie al funzionamento delle leggi biologiche che il corpo ci informa delle problematiche conflittuali.
La malattia come sistema biologico naturale di adattamento allo stress. La malattia come soluzione di sopravvivenza e zona di scarico di una situazione emozionale genealogica. Il pensiero inconscio dei genitori che si manifesta nei figli.
In questo seminario comprenderete qual è il senso della vostra vita rispetto al progetto inconscio dei vostri genitori e potrete rendervi conto del perché delle vostre colpe, i vostri fallimenti, dei vostri successi e delle vostre malattie.
Lo scopo di questo lavoro personale è quello di liberarsi delle memorie genealogiche e divenire creatori di un contesto particolare: quello della vostra esistenza.
 
Programma
 
Relazione tra corpo, organo e cervello nei conflitti
La malattia come programma di sopravvivenza
I conflitti biologici e i cofattori conflittuali
I conflitti di territorio nei 5 elementi
Le metastasi
Il progetto-senso della vita
Declinazioni dei vari progetti e loro ripercussioni biologiche
Il progetto-senso di una svalutazione
I cicli biologici cellulari memorizzati
Numerosi esempi di malattie: eczema, obesità, diabete. Patologie dello stomaco. Del seno, del colon, del fegato, degli occhi, delle ossa, tiroide, infarto del miocardio, le malattie auto-immuni…..
Le situazioni emozionali incompiute
Memorie genealogiche
Come passare da una situazione familiare ad un conflitto biologico
Etologia e corrispondenze biologiche
Domande e risposte
 
 
Il seminario si terrà dal 15 al 18 settembre 2007
presso L’Art Hotel Museo a Prato (itinerario al www.arthotel.it).
Orario: 9.00-13.00 14.30-18.30
 
Traduzione a cura di una traduttrice professionale dell’Istituto Francese di Firenze.
Costo del seminario: 650 euro + tessera associativa 10 euro.
Convenzioni per pernottamenti e pasti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
 
A chi si rivolge il seminario:
 
A tutti gli operatori nel campo della salute e delle discipline mediche, terapeutiche, bionaturali e somatiche interessati alla psicobiologia e alle persone desiderose di intraprendere un cammino evolutivo nella conoscenza del sé e nella comprensione dell’altro.
Il seminario offre un supporto qualitativo utile sia nella vita quotidiana che nell’ambito professionale.
 
Per i terapeuti desiderosi di applicare il Metodo Gérard Athias al completo è previsto un ciclo di seminari durante i quali verranno valutati i progressi nella conoscenza e nell’applicazione, con esame finale e rilascio di un certificato per l’utilizzo nella loro pratica.
 
Prerequisiti: Non è richiesta nessuna specializzazione, è sufficiente una buona motivazione per la propria crescita personale e presa di coscienza.
 
 
 
Per informazioni ed iscrizioni:
“Associazione Culturale – La Bilancia Di Giada”
Via Pisana 60, 50021 Barberino Val d’Elsa (Firenze)
Tamara Macelloni, tel. 338 5815362
Nadia Viti, tel. 348 7248042
Pier Francesco Bussetti, tel. 348 3802016
 
e-mail: tamaramacelloni@alice.it – info@bilanciadigiada.it

Picture of Redazione PsicoLab

Redazione PsicoLab

Aggiungi commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.